Sport in TV

Ciclismo, Giro dell’Emilia 2024 oggi in tv: orari e diretta streaming

Tadej Pogacar
Tadej Pogacar - Foto IPA

Va oggi in scena il Giro dell’Emilia 2024, edizione numero 107 della corsa che quest’anno porterà i corridori da Vignola a Bologna dopo 215,8 chilometri. Di seguito tutte le informazioni sugli orari della diretta tv e streaming, per seguire in tempo reale uno degli appuntamenti clou di fine stagione. Sono infatti attesi al via Tadej Pogacar e Remco Evenepoel, rispettivamente campione del mondo e campione olimpico in carica.

In particolare per il fuoriclasse sloveno sarà la prima uscita ufficiale in maglia iridata, il tutto a una settimana dal Giro di Lombardia che sicuramente vedrà una chiusura stagionale tutta da vivere. Anche Primoz Roglic ed Enric Mas, reduci da una grande Vuelta, vogliono provare a dire la loro sulle durissime rampe del San Luca. La salita simbolo di Bologna infiammerà il finale di corsa, con cinque passaggi che promettono spettacolo. Di seguito tutte le informazioni per seguire la corsa in tempo reale.

GIRO DELL’EMILIA 2024: PERCORSO E ALTIMETRIA

Ciclismo, Giro dell’Emilia 2024 oggi in tv: orari e diretta streaming

La corsa prenderà il via dal chilometro zero di Vignola alle ore 11:15, dopo aver affrontato un breve tratto di trasferimento. Gli organizzatori hanno programmato l’arrivo sul San Luca tra le 16:15 e le 16:50, in base alle previsioni sulla media oraria tenuta dal gruppo. Gli appassionati potranno seguire il Giro dell’Emilia 2024 in diretta tv in chiaro dalle 14:40 su RaiSport, con passaggio su Rai2 dalle 15:40. Il tutto senza dimenticare la diretta su Eurosport alle ore 15:00, mentre la diretta streaming sarà su RaiPlay e fin dalle 14:00 anche su Discovery+, oltre che su Dazn, Now e Sky Go. Sportface.it vi racconterà la corsa con classifiche, dichiarazioni a caldo e tanto altro ancora.

SportFace