Sport in TV

Boxe, Mike Tyson-Jake Paul in tv: data, orario, programma e streaming

Mike Tyson e Jake Paul
Mike Tyson e Jake Paul - Foto Efren Landaos SIPA USA/IPA

Mike Tyson contro Jake Paul: conto alla rovescia finito. Uno degli incontri più attesi e controversi dell’anno avrà luogo nella notte italiana tra venerdì 15 e sabato 16 novembre presso l’AT&T Stadium di Arlington. Si combatte in Texas e questo vuol dire che i fan europei dovranno rimanere svegli a tarda notte. L’evento avrà inizio alle 02:00, orario italiano. Taylor contro Serrano è previsto per le 04:00 circa , mentre il main event è previsto poco prima delle 05:00.

Da una parte il 58enne ‘Iron Mike’, ex campione del mondo dei psi massimi e tra i più iconici pugili della storia. Dall’altra l’istrionico 27enne influencer e youtuber, che di mestiere ora fa il pugile ma anche il promoter, Jake Paul. La sua Most Valuable Promotion organizza la serata, che vedrà all’interno del menu anche la sfida per il titolo di regina indiscussa dei pesi superleggeri tra Katie Taylor e Amanda Serrano. Senza dimenticare il nostro Armando Casamonica, unico italiano dell’undercard, pronto a vedersela contro l’imbattuto Lucas Bahdi.

Mike Tyson non combatte dal 2005, quando perse contro Kevin McBride. Quella contro Jake Paul non sarà un’esibizione, ma un match professionistico, il 57esimo della carriera dell’ex campione del mondo dei pesi massimi. Occhio alle regole: otto round da due minuti. Ko e atterramenti consentiti. Importante è la dimensione dei guanti. Tyson e Paul indosseranno guanti da 14oz anziché i tradizionali guanti da 10oz usati nel pugilato professionistico. L’intero evento sarà trasmesso in diretta esclusiva su Netflix.

DATA: Notte tra venerdì 15 e sabato 16 novembre

ORARIO: 02:00 (Main event intorno alle 05:00)

TV e STREAMING: Netflix

SportFace