Matteo Berrettini sfiderà Karen Khachanov nei quarti di finale del torneo ATP 500 di Vienna 2024, torneo di scena sui campi in cemento indoor della capitale austriaca. Ostacolo insidioso per il tennista azzurro, reduce da una battaglia di tre set contro Tiafoe e chiamato ad un’altra sfida complicata contro un avversario che ha vinto le ultime sei partite giocate. Il russo ha infatti conquistato il titolo la scorsa settimana ad Almaty e sul veloce a Vienna ha sconfitto prima Seyboth Wild e poi, in rimonta, Nakashima. La cosa positiva è che Berrettini conduce 4-0 nei precedenti ed ha avuto un giorno di riposo, a differenza del suo avversario. In palio un posto in semifinale contro il vincente del match Mensik-De Minaur.
Berrettini e Khachanov scenderanno in campo venerdì 25 ottobre. I due giocatori sono pianificati come terzo incontro di giornata, il primo della sessione sul Centre Court non prima delle ore 18.00. La copertura televisiva è affidata a Sky Sport, che monitora il torneo mediante i due canali di riferimento Sky Sport Uno (201) e Sky Sport Tennis (203). Disponibile anche una diretta streaming attraverso le piattaforme Sky Go (solo per gli abbonati Sky) e NOW (previo abbonamento).
Durante l’appuntamento, inoltre, premendo il tasto verde del telecomando di Sky Q via satellite oppure il tasto interattività di Sky Glass, se connessi alla rete internet, saranno visibili tutti i campi di gioco, compresi quelli di tutti gli altri eventi ATP e WTA. In alternativa, anche Sportface.it seguirà il match di Berrettini, garantendo ai propri lettori aggiornamenti in tempo reale, news, approfondimenti, highlights e le parole dei protagonisti al termine del confronto.