Mattia Bellucci se la vedrà contro Aslan Karatsev nel turno decisivo delle qualificazioni del Masters 1000 di Shanghai 2024, torneo di scena sui campi in cemento della città cinese. L’azzurro ha debuttato con una vittoria ai danni del giapponese Shimizu e ritrova subito il russo Karatsev, che appena due settimane fa ha sconfitto al primo turno del torneo di Hangzhou, in Cina. Bellucci scenderà in campo con i favori del pronostico, e ora al main draw va a caccia anche della top 100, sfumata per una questione di punti in queste ultime settimane. Karatsev è sicuramente un avversario insidioso e di grande esperienza, ma dopo l’infortunio non è ancora tornato sui suoi livelli.
Bellucci e Karatsev scenderanno in campo oggi (martedì 1° ottobre). I due giocatori sono pianificati come terzo incontro di giornata a partire dalle ore 12.00 locali (le 06.00 italiane) sul Court 4, al termine dell’altro turno decisivo tra Vukic e Krueger. Trattandosi di un incontro del tabellone cadetto, non è prevista una copertura televisiva né streaming.
La copertura degli incontri del main draw, invece, è affidata a Sky Sport, che monitora il torneo tramite i due canali di riferimento Sky Sport Uno (201) e Sky Sport Tennis (203). Disponibile anche una diretta streaming mediante le piattaforme Sky Go (solo per abbonati Sky) e NOW (previo abbonamento). Durante l’appuntamento, inoltre, premendo il tasto verde del telecomando di Sky Q via satellite o il tasto interattività di Sky Glass, se connessi alla rete internet, saranno visibili tutti i campi di gioco, compresi quelli di tutti gli altri eventi ATP e WTA. In alternativa, Sportface.it seguirà il match di Bellucci, accompagnando i propri lettori con news e approfondimenti.