Nuova giornata di atletica alle Olimpiadi di Parigi 2024. Nella sessione mattutina di oggi, giovedì 8 agosto, a partire dalle 11.10, avranno inizio le batterie della staffetta 4×100 femminile, mentre alle 11:35 è in programma il via alle batterie della 4×100 maschile. Gli azzurri si presentano nella veste di campioni olimpici in carica, a tre anni dall’oro di Tokyo vinto da Lorenzo Patta, Marcell Jacobs, Fausto Desalu e Filippo Tortu. Non solo. Il quartetto azzurro si è confermato a livello internazionale ai Mondiali 2023 (argento) e agli Europei 2024 a Roma (oro) e adesso punta a far bene anche in Francia. Avanzano le prime tre staffette più due tempi di ripescaggio.
Su Sportface.it al mattino troverete gli aggiornamenti su quale sarà la formazione italiana. La certezza è ovviamente Marcell Jacobs, reduce da un ottimo 9:85 nella finale dei 100 metri. Gli azzurri sono inseriti nella prima delle due batterie, in ottava corsia. E le avversarie sono subito fortissime: gli Stati Uniti di Noah Lyles (fresco vincitore della gara regina) e Fred Kerley, oltre alla Gran Bretagna e al Giappone. Stesso meccanismo per le donne: le azzurre sono inserite nella prima batteria, in quarta corsia, anche qui con la compagnia degli Stati Uniti. Avversarie pericolose Australia, Costa D’Avorio e Germania.
IL CALENDARIO GENERALE GIORNO PER GIORNO
ITALIANI IN GARA GIORNO PER GIORNO
COME SEGUIRE LE GARE – Parliamo di uno degli appuntamenti più attesi e amati. La copertura dell’evento sarà quindi assicurata non solo da Discovery+, che come è noto è l’unica piattaforma a garantire la copertura integrale di tutte le gare dei Giochi di Parigi. Ricordiamo che Sky mette a disposizione dei propri abbonati 10 canali Eurosport, mentre Dazn offre 8 canali. Non solo. Gli abbonati a Now avranno l’opportunità di seguire le gare trasmesse sui canali Eurosport 1 ed Eurosport 2, mentre sulla piattaforma streaming di TIM Vision sarà possibile vedere ben 14 canali di Eurosport. Anche la Rai su Rai 2, Rai Sport e Rai Play trasmetterà in diretta alcune gare delle Olimpiadi con precedenza agli italiani e alle gare più importanti. La 4×100 è una di quelle e anche Sportface.it vi terrà compagnia con una diretta testuale. Appuntamento alle 11:10 e alle 11:35.
4X100 FEMMINILE – ORE 11:10
1° BATTERIA
Svizzera
Belgio
ITALIA
Australia
Stati Uniti
Germania
Polonia
Costa d’Avorio
2° BATTERIA
Trinidad and Tobago
Spagna
Nigeria
Olanda
Francia
Gran Bretagna
Canada
Giamaica
4X100 MASCHILE – ORE 11:35
1° BATTERIA
Nigeria
Olanda
Sudafrica
Gran Bretagna
Stati Uniti
Giappone
ITALIA
Australia
2° BATTERIA
Liberia
Brasile
Ghana
Cina
Canada
Francia
Giamaica
Germania