[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Niente calcio, niente anticipi-posticipi, niente NBA nel weekend o qualche scambio su un campo da tennis. Mentre gli ascolti televisivi italiani sono inevitabilmente cresciuti durante il mese di aprile, quello maggiormente segnato dal periodo di lockdown, lo sport di Sky ha perso praticamente tutto lo share. Il dato più eclatante, come riportato da ItaliaOggi, è quello registrato da Sky Sport Uno (canale principale dello sport targato Sky) con un -94,6% in prima serata. Senza sport l’emittente satellitare ha subito una importante frenata con uno share complessivo nelle 24 ore calato al 6,19% rispetto al 7,56% dell’aprile 2019 (in prima serata dal 9% al 5,84%. Numeri tenuti a galla grazie alla sezione Cinema di Sky che con il canale Sky Cinema Uno, aperto anche ai non abbonati al pacchetto, ha registrato un +58% nelle 24 ore e un +37,4% in prima serata.
In Italia il pubblico davanti alla Tv è cresciuto del 35% nelle 24 ore (13 milioni di media), del 43% tra le 12:00 e le 15:00 e del 24% in prima serata (30,3 milioni la quota record). Stabile lo share registrato da Rai e Mediaset con exploit da parte di alcuni canali tra cui Italia 1 e Canale 5. La7 si migliora notevolmente salendo al 5,8% in prima serata, posizionandosi con appena due canali al pari di Sky e davanti a Discovery.
[the_ad id=”248876″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]