[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Napoli-Juventus è la partita più vista in tv di questo inizio estivo di campionato, davanti a Milan-Lazio e Roma-Sassuolo, con numeri sostanzialmente stabili – per quanto sia possibile parametrarli a periodi diversi -, ma una crescita di spettatori medi per minuto. Questi i dati principali diffusi da Dazn sugli ascolti del week end di campionato, da quest’anno in esclusiva sulla Ott. Sono stati infatti 1.622.635 gli spettatori che hanno seguito il big match Napoli-Juventus su Dazn, di cui il 71% da tv. Subito dopo Milan-Lazio, tendenzialmente stabile con 1.360.445 spettatori rispetto a 1.374.965 della scorsa stagione, e Roma-Sassuolo, che si piazza sul terzo gradino del podio con 974.178 spettatori.
A spiegare l’inevitabile discrasia tra una stagione e l’altra, è stato Claudio Bellen (Dazn Head of Advertising Strategy), in un webinar con i giornalisti sull’audience e sul metodo di rilevazione Nielsen: “La scorsa stagione è stata particolare, il campionato è iniziato a settembre inoltrato per il Covid, e in più non c’erano tifosi allo stadio. I dati in sostanza non sono difformi dalla stagione scorsa, Roma-Sassuolo addirittura presenta dati migliori. E’ vero, è un confronto un po’ fallato a volte. Abbiamo lavorato con Nielsen – ha proseguito – perché vogliamo coprire tutto l’ascolto di Dazn. Il confronto con il passato è impari, ma penso che tutti vogliate sapere come stanno andando questi dati e siamo qui per questo“. Secondo Dazn, inoltre, il dato cumulativo di ascolti medi per minuto, aumenta progressivamente: da 4.360.108 di due anni fa ai 5.949.876 di quest’anno.
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180”]