Matteo Arnaldi se la vedrà contro Jordan Thompson nel match valido per il terzo turno degli US Open 2024. Ghiotta chance per il giocatore italiano di tornare alla seconda settimana e ripetere gli ottavi di finale raggiunti lo scorso anno. Dopo il comodo esordio contro Svajda, Arnaldi si è ripetuto contro Safiullin, esprimendo un ottimo livello di tennis e proseguendo il suo cammino a New York. Per Matteo non si prospetta una passeggiata di salute visto che l’australiano Thompson è un avversario insidioso ed ha liquidato Lestienne e Hurkacz senza perdere un set. Gli ottavi però sono assolutamente alla portata e Arnaldi non vuole lasciarsi sfumare l’opportunità. Inoltre, in caso di vittoria, l’azzurro scavalcherebbe nel ranking proprio Thompson, sugellando il proprio piazzamento in top 30.
Arnaldi e Thompson scenderanno in campo sabato 31 agosto come quarto match dalle ore 17:00 italiane sul Granstand. La copertura televisiva degli US Open sarà offerta da SuperTennis, (canale 64 del digitale terrestre e 212 di Sky). Oltre alla diretta televisiva, sul sito ufficiale della stessa emittente sarà disponibile anche una live streaming. Questa sarà fruibile anche mediante la piattaforma SuperTennix (previo abbonamento sul portale oppure gratis se tesserati FIT). Nel complesso, l’emittente garantirà quattordici ore di diretta giornaliera, lo streaming con nove campi LIVE e tutti i match on-demand. Per i possessori di Smart TV sul digitale terrestre, infine, sarà possibile accedere ad altri tre canali dedicati selezionabili volta per volta attraverso un tasto del telecomando per i TV compatibili con la tecnologia HbbTV.
In alternativa, sarà possibile seguire il torneo anche su Sky Sport, che monitorerà gli US Open attraverso numerosi canali di riferimento, da Sky Sport Uno (201) a Sky Sport Tennis (203), più altri che verranno comunicati in seguito. Garantita pure una diretta streaming tramite le piattaforme Sky Go e NOW. Infine, anche Sportface.it seguirà il torneo e garantirà dirette testuali riguardo le partite degli azzurri (e non solo), approfondimenti, news, aggiornamenti e contenuti esclusivi.