Matteo Arnaldi se la vedrà contro Zachary Svajda nel match valido per il primo turno degli US Open 2024. Esordire contro una wild card non è sempre positivo, specialmente se – come nel caso di Arnaldi – si tratta di un giovane in rampa di lancio che sta vivendo una stagione molto positiva. Accreditato della 30^ testa di serie, il tennista ligure è stato sorteggiato contro Svajda, 21enne della California alle porte della top 100 che nel 2024 ha ben figurato a livello Challenger. Certo, il tennis “dei grandi” è un’altra cosa, ma proprio pochi giorni fa Svajda ha brillato anche a Winston-Salem, spingendosi fino al terzo turno dopo aver battuto due avversari del calibro di Djere e Cerundolo. Detto ciò, Arnaldi partirà nettamente favorito e ha sicuramente più armi dell’avversario per imporsi, specialmente se dovesse esprimersi al livello mostrato in Canada, dove è riuscito ad approdare in semifinale. Nessun precedente tra i due.
Arnaldi e Svajda scenderanno in campo martedì 27 agosto come 3°match dalle 17:00 italiane. La copertura televisiva degli US Open sarà offerta da SuperTennis, (canale 64 del digitale terrestre e 212 di Sky). Oltre alla diretta televisiva, sul sito ufficiale della stessa emittente sarà disponibile anche una live streaming. Questa sarà fruibile anche mediante la piattaforma SuperTennix (previo abbonamento sul portale oppure gratis se tesserati FIT). Nel complesso, l’emittente garantirà quattordici ore di diretta giornaliera, lo streaming con nove campi LIVE e tutti i match on-demand. Per i possessori di Smart TV sul digitale terrestre, infine, sarà possibile accedere ad altri tre canali dedicati selezionabili volta per volta attraverso un tasto del telecomando per i TV compatibili con la tecnologia HbbTV.
In alternativa, sarà possibile seguire il torneo anche su Sky Sport, che monitorerà gli US Open attraverso numerosi canali di riferimento, da Sky Sport Uno (201) a Sky Sport Tennis (203), più altri che verranno comunicati in seguito. Garantita pure una diretta streaming tramite le piattaforme Sky Go e NOW. Infine, anche Sportface.it seguirà il torneo e garantirà dirette testuali riguardo le partite degli azzurri (e non solo), approfondimenti, news, aggiornamenti e contenuti esclusivi.