Carlos Alcaraz se la vedrà oggi contro Li Tu nel match valido per il primo turno degli US Open 2024. Se la stagione dell’attuale numero tre del mondo non era partità poi così bene nei suoi primi cinque mesi, tra la sconfitta in Australia per mano di Zverev e i problemi fisici accusati prima del Roland Garros, di certo l’ultimo periodo ci racconta un qualcosa di diverso. Vittoria al Roland Garros, bis a Wimbledon, poi medaglia d’argento ai Giochi Olimpici. Quest’ultimo è un risultato che chiaramente non lo soddisfa, ma resta di prestigio. Ora è il momento di tornare a Flushing Meadows, alla ricerca del secondo titolo sotto le luci di New York. Questo esordio contro il qualificato australiano non dovrebbe creargli troppo problemi.
Alcaraz e Tu scenderanno in campo nella notte italiana tra martedì 27 e mercoledì 28 agosto come 2°match dall’01:00. La copertura televisiva degli Us Open è affidata a Sky Sport e SuperTennis (ch. 212 di Sky, ch. 64 del digitale terrestre), che seguiranno in simulcast i tabelloni dello slam americano. Lo US Open si può seguire in streaming anche sulle piattaforme OTT NOW e SupertenniX. Inoltre, anche Sportface.it seguirà il torneo e garantirà dirette testuali riguardo le partite degli azzurri (e non solo), approfondimenti, news, aggiornamenti e contenuti esclusivi.
Per quanto concerne SKY SPORT, le sfide di Flushing Meadows saranno visibili su Sky Sport Tennis, Sky Sport Uno, Sky Sport Arena, Sky Sport Max, Sky Sport 251 e Sky Sport 252, che, in alternanza con gli altri grandi eventi Sky in diretta, trasmetteranno i match di giornata. Per i clienti Sky è disponibile Sky Sport Plus, grazie al quale poter scegliere di seguire, in modo semplice, ogni singolo match su qualunque campo si giochi. Su SUPERTENNIS, le migliori partite saranno trasmesse sul canale 64 del digitale terrestre, ma i tifosi avranno vaste possibilità di diventare registi del proprio personale palinsesto. Grazie alla tecnologia Hbbtv, acronimo di Hybrid Broadcast Broadband Television, si potrà infatti accedere ogni giorno a tutti gli incontri in programma su altri tre campi sul neonato multichannel SuperTennis Plus.