Sarà tra Luna Rossa e American Magic una delle due semifinali di Louis Vuitton Cup 2024, il torneo che selezionerà la sfidante di New Zealand in America’s Cup. Ineos Britannia, Challenger of Record, nonché prima classificata al termine del round robin, ha scelto di affrontare Alinghi (4° forza della classifica) e di conseguenza per il team italiano di Max Sirena l’ostacolo sarà rappresentato dall’imbarcazione statunitense. Patriot è un avversario duro, ma Luna Rossa ha dimostrato di poterlo battere, anche se bisognerà lasciarsi alle spalle le incertezze delle ultime due giornate di fase a gironi.
Si parte alle 14:00 di oggi, sabato 14 settembre, con la sfida tra Luna Rossa e American Magic, che poi torneranno in acqua nel terzo match in programma alle 15:22. Per il primo incontro Jimmy Spithill ha scelto di entrare nel box di prepartenza con mure a sinistra. Si disputeranno 4 match al giorno (2 per ogni semifinale). Ogni vittoria assegna un punto e vince il team che per primo raggiunge quota cinque.
La giornata di regate con le quattro sfide valide per la semifinale sarà trasmessa in chiaro su Canale 20, Italia Uno e su Sky su Sky Sport America’s Cup (205). Diretta streaming disponibile su Mediaset Infinity, sul sito di Sport Mediaset e su NOW. Sarà possibile seguire le regate live anche su www.lunarossachallenge.com oltre che sul sito dell’America’s Cup. Sportface.it vi terrà compagnia con aggiornamenti in tempo reale, una diretta testuale e gli approfondimenti delle sfide del penultimo atto a Barcellona.
Programma sabato 14 settembre
Ore 14:10, Luna Rossa-American Magic
Ore 14:46, Alinghi-Ineos Britannia
Ore 15:22, American Magic-Luna Rossa
Ore 15:58, Ineos Britannia-Alinghi