Due ori dal nuoto per l’Italia che raggiunge quota 31 medaglie alle Paralimpiadi di Tokyo 2020. L’ultimo in ordine di tempo è della strepitosa Carlotta Gilli, che nei 200 metri misti nella categoria ipovedenti vince la gara con tanto di record del mondo. Per la ventenne di Moncalieri è addirittura la quinta medaglia in questa rassegna a Cinque Cerchi straordinaria per lei.
Strepitosa medaglia d’oro per Arjola Trimi nei 100 metri stile libero S3. Ennesima medaglia azzurra che arriva dal nuoto: il metallo più prestigioso verrà messo al collo dell’esperta milanese classe 1987, che chiudendo in 1’30″22 ha sbaragliato la concorrenza dimostrando tutto il suo valore. Ieri la medaglia d’oro nei 50 dorso S3, oggi è arrivata un altro primo posto nella distanza regina delle acque in piscina. Per lei anche due titoli ai Mondiali e 13 agli Europei.
E c’è anche spazio per un argento sul finire della sessione giornaliera: la 4×100 maschile 34 punti ha conquistato il secondo posto in finale con Antonio Fantin, Simone Ciulli, Simone Barlaam e Stefano Raimondi alle spalle dell’Australia e davanti all’Ucraina.