![Federica Brignone - Foto Alessandro Trovati/Pentaphoto](https://www.sportface.it/wp-content/uploads/2019/12/Pentaphoto_135432.jpg)
Federica Brignone - Foto Alessandro Trovati/Pentaphoto
[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Da oggi 9 marzo 2020 la Federazione Italiana Sport Invernali ha deciso di sospendere ogni attività sportiva per tutte le discipline federali in ogni ordine e grado. A comunicarlo è stata la stessa FISI a seguito della pubblicazione del DPCM dell’8 marzo scorso contenente ulteriori misure contenitive e restrittive da applicare su tutto il territorio nazionale. Tra allenamenti, gare e trasferte annullate, chi invece potrà proseguire l’attività sportiva? Tutti gli atleti che già si trovano sui siti di gara di Coppa del Mondo e dei Mondiali junior potranno proseguire regolarmente la propria stagione.
Nello specifico: la squadra femminile di sci alpino ad Aare capitanata da Federica Brignone a caccia della conquista della Coppa del Mondo nel duello con Mikaela Shiffrin, e quella maschile che nel weekend gareggerà a Kranjska Gora. Tutti gli atleti che già si trovano a Narvik per i Mondiali junior di sci alpino, la squadra di salto femminile che si trova a Trondheim e la squadra di fondo che prenderà parte alle tappe di Coppa del Mondo di Quebec e Minneapolis con Federico Pellegrino. Prosegue anche la stagione del biathlon con Dorothea Wierer in lotta per la vittoria nella generale nelle prossime tappe a Kontiolahti e Oslo mentre gli snowboardcrosser gareggeranno a Veysonnaz nel prossimo weekend e Simone Origone prenderà parte alle gare di Formigal e Andorra per la Coppa del Mondo di sci velocità.
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]