[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
La seconda tappa della Coppa del Mondo di snowboardcross non ha portato buone notizie agli appassionati italiani di sport invernali. In quel di Montafon, territorio austriaco, cadute per Michela Moioli e Omar Visintin, tali da determinare naturalmente una limitazione del loro rendimento. Il padrone di casa Alessandro Haemmerle (quattordicesima affermazione in carriera in Cdm) ha conquistato il successo finale, rimontando un Noerl dominante per buona parte della gara; secondo Baumgartner e terzo Kirchwehm. Big final femminile vinta da Charlotte Bankes, con Brockhoff e Trespeuch a seguire sul podio. Soltanto sesta posizione per Sofia Belingheri, speranzosa precedentemente di giungere in quinta piazza. Brucia l’eliminazione per caduta di Moioli, con una curva mal gestita letale. Lorenzo Sommariva stabilmente giunto in semifinale, ma fermatesi a un passo dal giocarsi l’ultimo atto austriaco, seppur abbia vinto la sua run dei quarti di finale; sesta posizione per l’azzurro, mentre ottimo quinto posto per Tommaso Leoni. Per quanto concerne il già citato Visintin, da segnalare il fatto che l’atleta sia stato trasportato in elicottero, seppur cosciente; attesa per conoscere le sue condizioni dopo il brutto infortunio. Sfortuna per il movimento italiano, che proverà a rifarsi durante il terzo appuntamento con la Coppa del Mondo.
AGGIORNAMENTO VISINTIN ore 17.00:Â trauma cranico per l’azzurro Omar Visintin e problema al gomito destro. Si attendono nuove precisazioni sulle sue condizioni dopo i quarti di finale di Montafon.
AGGIORNAMENTO VISINTIN ORE 17.45: Prima diagnosi certa sulle condizioni di Visintin; confermato il trauma cranico sopra citato e definita una lussazione al gomito destro. Non è chiaro se l’azzurro abbia o meno necessità di sottoporsi a un’operazione.
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]