Snowboard

Snowboard Cross, Erzurum 2018: Visintin-Perathoner trionfano nella gara a squadre

Omar Visintin
Omar Visintin - Foto Gabriele Facciotti

L’Italia maschile dello snowboard cross vince e convince, anche nella gara a squadre. Un week end da urlo per Omar Visintin che a Erzurum, tappa valevole per la Coppa del Mondo 2017-18, è riuscito a centrare il successo individuale (nella giornata di sabato) ed anche nel team ‘Italia 1’ assieme al suo compagno Emanuel Perathoner.

Gli azzurri hanno demolito la concorrenza fin dalle batterie (vincendo tutti gli incontri) per poi riuscire a sconfiggere il team austriaco di Alessandro Haemmerle e Markus Schairer, solamente al photofinish in finale, sul podio anche gli statunitensi Alex Deibold e Nate Holland. Una vittoria che carica Visintin e Perathoner in vista della prossima prova programmata per il 18 marzo in Svizzera seppur la coppia austriaca sia attualmente al comando della classifica della coppa di specialità. Il team ‘Italia 2’ di Luca Matteotti e Lorenzo Sommariva, invece, si è piazzato in settima posizione.

Nella gara femminile, invece, sfuma per un soffio il podio per la coppia formata da Michela Moioli e Francesca Gallina. Le due azzurre hanno chiuso la gara in quarta posizione non potendo nulla di fronte alle strabilianti francesi Chloe Trespreuch-Nelly Moenne Loccoz oltre al team della Repubblica Ceca e del Canada, rispettivamente in seconda e terza piazza.

SportFace