[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Inizia nel migliore dei modi la Coppa del Mondo 2020/2021 di snowboard parallelo in casa Italia. A Cortina d’Ampezzo infatti la squadra azzurra domina il PGS d’apertura, con la vittoria del veterano Roland Fischnaller che in finale batte l’altro esperto del team Aaron March. L’austriaco Benjamin Karl è terzo e chiude il podio, rappresentando l’unico intruso nel trionfo italiano visto che dal quarto al sesto posto troviamo Mirko Felicetti, Edwin Coratti e Daniele Bagozza.
[the_ad id=”668943″]
Per Fischnaller si tratta del diciannovesimo trionfo in Coppa del Mondo, a dieci anni dalla prima affermazione datata 2010 a Limone Piemonte. Fondamentale oggi la rimonta in semifinale su Karl, che a metà gara era in vantaggio in maniera piuttosto netta. “Ho rischiato molto in semifinale – ha confermato il vincitore – ma in qualche modo ne sono venuto fuori. Abbiamo iniziato davvero nel migliore dei modi, è una grande iniezione di fiducia per tutto il team.”
Prossimo appuntamento, sempre in PGS, il 17 dicembre in quel di Carezza. Da segnalare tra le donne la vittoria della ceca Ester Ledecka, che si destreggia con risultati eclatanti tra snowboard e sci alpino. Fuori dalle prime dieci le migliori italiane, con Lucia Dalmasso e Nadya Ochner che hanno chiuso rispettivamente in tredicesima e quindicesima posizione.
[the_ad id=”676180″]