Snowboard

Snowboard: gli azzurri in ritiro tra Stubai, Kaunertal e Cervinia

Michela Moioli
Michela Moioli - Foto Pentaphoto/Marco Trovati

Numerosi raduni per le squadre di snowboard e snowboardcross per preparare le gare d’esordio in Coppa del Mondo 2019/2020. Domenica 10 novembre a Kaunertal, in Austria, si troveranno gli atleti del parallelo. Ad allenarsi sulle alpi fino a mercoledì 13 saranno Aaron March, Daniele Bagozza, Nadya Ochner, Roland Fischnaller, Mirko Felicetti, Edwin Coratti e Maurizio Bormolino. Nella stessa località si radunerà anche la squadra B, formata da Marc Hofer, Sindy Schmalzl, Elisa Caffont, Gabriel Messner, Aline Moroder, Giulia Gaspari, Jasmin Coratti e Alice Lombardi.

Gli specialisti dello snowboard slopestyle, invece, si alleneranno a Stubai, sempre in Austria, da lunedì 11 a domenica 17 novembre. I convocati sono Nicola Liviero, Emil Zulian, Loris Framarin, Emiliano Lauzi e Alberto Maffei. Presente anche la squadra giovani composta da Marilù Poluzzi, Elia Fuser, Matilde Pizzutto, Emma Gennero ed Edoardo Giovannini.

Per quanto riguarda lo snowboardcross, invece, da lunedì 11 a venerdì 15, gli azzurri saranno in ritiro a Cervinia. I convocati sono Omar Visentin, Tommaso Leoni, Emanuel Perathoner, Michela Moioli, Lorenzo Sommariva, Filippo Ferrari, Sofia Belingheri, Michele Godino, Matteo Menconi e Raffaella Brutto. Presente anche la squadra B composta da Devin Castello, Alessandro Cannatà, Ester Gross, Thomas Belingheri e Caterina Carpano. Il gruppo sarà osservato dai tecnici Cristian Belingheri e Nicola Bagliani.

SportFace