Italia eliminata prematuramente nel primo slalom parallelo della stagione 2021/2022 di Coppa del Mondo di snowboard alpino. Sulle nevi di Bannoye, in Russia, Roland Fischnaller e Aaron March, infatti, sono stati eliminati dalla gara ai quarti di finale. Il detentore della Sfera di Cristallo in carica non ha terminato la propria run contro il coreano Lee, vincitore ieri, March invece è finito dietro di 0.13 dall’austriaco Fabian Obmann.
La gara è stata vinta dal 41enne austriaco Andreas Promegger, alla sua vittoria nº 20 in Coppa del Mondo. La vittoria mancava da quasi tre anni, l’ultima infatti è stata conquistata sulle nevi italiane di Piancavallo nel gennaio 2019. Promegger nella big final ha sconfitto il coreano Lee, distaccato di 0.27 centesimi. Altra Austria sul podio, con Arvid Auner che nella small final ha battuto, in un derby, il giustiziere di March, Obmann.
Per quanto riguarda gli altri italiani, avventura terminata in ottavi di finale sia per Edwin Coratti, eliminato dal russo Dimitri Loginov e per Mirko Felicetti, quarto ieri ed eliminato anche lui dall’austriaco Obmann.