Infortunio per la snowboarder francese Julia Pereira de Sousa Mabileau, o più semplicemente Julia Pereira. Si è infortunata a un ginocchio e non potrà cominciare regolarmente la stagione. Ad annunciarlo, è stata la stessa ragazza su Instagram.
“Ieri, durante un allenamento, ho subito una lesione parziale al legamento crociato anteriore che necessita di diverse settimane di riposo e dunque non potrò allenarmi sulla neve almeno sino all’inizio di dicembre. Non voglio nascondere che si tratta di un momento difficile da accettare. Mi avvicinavo a questo inverno con grandi obiettivi, quali i Giochi olimpici e la Coppa del Mondo, ma dovrò perdere l’inizio della stagione. Proverò a restare positiva e a perseguire l’obiettivo di una medaglia a Pechino, non appena sarò ristabilita”.
Julia Pereira sarà certamente costretta a saltare la tappa inaugurale del massimo circuito prevista a fine novembre proprio nell’impianto dove, a febbraio, si assegneranno le medaglie olimpiche. Nella migliore delle ipotesi si presenterà direttamente ai Giochi di Pechino. In tutto ciò, la Pereira dovrà già da ora, logicamente, rinunciare alla Sfera di cristallo di snowboardcross.