[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Parte con un decimo posto l’avventura della Nazionale italiana maschile impegnata nella Coppa del Mondo di freestyle. Nella tappa di apertura della specialità dello skicross maschile, Dominik Zuech ottiene il miglior risultato della carriera sulla pista di Secret Garden, in Cina. La pista è la stessa che assegnerà le medaglie olimpiche ai prossimi Giochi Olimpici di febbraio.
Il 25enne altoatesino si è spinto fino ai quarti di finale, dove ha finito la sua corsa. Può essere comunque soddisfatto per aver raggiunto la top 10 per la prima volta in carriera. La vittoria è andata al russo Sergey Ridzik, che nella big final ha battuto il canadese Broady Leman e il francese Bastien Midol. Fuori dal podio l’austriaco Rohrweck. Durante le qualificazioni erano rimasti invece esclusi Edoardo Zorzi e Yanick Gunsch.
Per quanto riguarda la gara femminile, che non prevedeva italiane al via, il successo è andato alla svedese Sandra Naslund, che ha regolato la svizzera Fanny Smith e la francese Marie Sabbatel. Il prossimo appuntamento di Coppa del Mondo della specialità è posto a Val Thorens, in Francia dal 9 all’11 dicembre.
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]