Ha preso il via sul ghiaccio del Capital Indoor Stadium di Pechino (Cina) la terza tappa del World Tour, il massimo circuito dello short track. I nove italiani impegnati hanno preso parte alle batterie e alle qualificazioni, ottenendo un totale di 17 accessi alla fase successiva. Soltanto quattro qualificazioni sono sfumate, ma non tutto è perduto perché nella giornata di sabato sono previsti dei ripescaggi.
Per quanto riguarda le gare maschili, Sighel e Nadalini si sono qualificati per i quarti di finale dei 500 metri e dei 1000 metri, oltre che per la semifinale dei 1500 metri. Costretti a passare per il ripescaggio invece Pretivali (500 e 1000 metri) e Antonioli (1500 metri). En plein nel femminile per Arianna Fontana, capace di avanzare nei 500, 1000 e 1500 metri. Avanti anche Confortola e Ioriatti nei 1000 e nei 1500, mentre nei 500 Betti ha superato le qualificazioni e Sighel sarà impegnata nei ripescaggi.
Percorso netto infine per le tre staffette, tutte approdate in semifinale. Nel maschile non hanno deluso le aspettative Antonioli, Previtali, Nadalini e Pietro Sighel, mentre nel femminile a concludere in seconda posizione è stata la squadra formata da Confortola, Fontana, Ioriatti e Arianna Sighel. Perfetto anche il quartetto della staffetta mista (Betti, Confortola, Nadalini, Pietro Sighel), capace di vincere la sua batteria.