[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Si chiudono con il botto per la nazionale italiana i Mondiali Junior 2020 di short track andati in scena a Bormio. Nell’ultima giornata di gare la staffetta femminile composta da Chiara Betti (Circolo Pattinatori Piné), Elisa Confortola (Fiamme Oro), Viola De Piazza (Bormio Ghiaccio) e Katia Filippi (Circolo Pattinatori Piné) è salita sul podio conquistando la medaglia di bronzo.
Dopo la certezza arrivata con il forfait della Corea (senza una frazionista per un infortunio precedente) le azzurre hanno lottato per qualcosa di più nel testa a testa con la Russia per l’argento, prima della caduta fatale di Elisa Confortola. Record del mondo junios per le campionesse dell’Olanda in 4’12”019, poi Russia e Italia.
[the_ad id=”668943″]
Per l’Italia da segnalare anche il 7° posto finale di Luca Durrance Lim (Velocisti Ghiaccio Torino) sui 1000 metri e la nona posizione di Elisa Confortola sulla stessa distanza. Quinto posto complessivo con vittoria in finale B per la staffetta maschile composta da Luca Durrance Lim, Thomas Nadalini (Circolo Pattinatori Piné), Davide Oss Chemper (Circolo Pattinatori Piné) e Luca Spechenhauser (Fiamme Oro).
[the_ad id=”676180″]