[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Finalmente si torna in pista. Dal 1° al 3 di novembre a Salt Lake City andrà in scena la prima tappa della nuova stagione di Coppa del Mondo di short track. La tappa a stelle strisce sarà il primo appuntamento del circuito internazionale con l’Italia motivata ad iniziare nel migliore dei modi sul ghiaccio dello Utah Olympic Oval.
Dieci azzurri convocati per questo appuntamento tra cui spicca il ritorno della campionessa olimpica Arianna Fontana. La punta di diamante della squadra azzurra, rientrata in gruppo in estate dopo un anno di stop post PyeongChang 2018, proverà a ritrovare la miglior forma fisica possibile. Ma tra le protagoniste azzurre ci sarà anche Martina Valcepina, confermatasi in grande crescita nell’ultima stagione grazie alle due vittorie a Torino e a Dresda sui 500 metri oltre all’argento europeo e alla vittoria mondiale sfumata per squalifica. Al maschile, invece, sono attese le performance ad alto livello di Yuri Confortola e Tommaso Dotti oltre alle possibili sorprese di Mattia Antonioli e Luca Spechenhauser.
[the_ad id=”668943″]
Il programma di gare inizierà venerdì 1° novembre con le batterie di qualificazioni su tutte le distanze a partire dalle ore 16:00 italiane. Poi le finali delle varie specialità saranno divise tra le giornate di sabato 2 e domenica 3 con lo start programmato per le ore 21:00 italiane.
GLI AZZURRI CONVOCATI PER SALT LAKE CITY
Arianna Fontana (Fiamme Gialle), Martina Valcepina (Fiamme Gialle), Elena Viviani (Fiamme Gialle), Nicole Botter Gomez (C.P. Pinè), Cynthia Mascitto (Skating Club Courmayeur), Arianna Sighel (Fiamme Oro), Mattia Antonioli (Esercito), Yuri Confortola (C.S. Carabinieri), Tommaso Dotti (Fiamme Oro Moena) e Luca Spechenhauser (Fiamme Oro).
[the_ad id=”676180″]