Arianna Fontana e Martina Valecepina sfiorano la doppietta nel terzo appuntamento dei 500 metri della Coppa del Mondo di short track, valido per le qualificazioni ai Giochi Olimpici Invernali di Pyeongchang 2018. A Shanghai le due azzurre chiudono la gara rispettivamente in seconda ed in quarta posizione con un pizzico di rammarico per il finale.
Ottimi risultati attraverso i quali la Fontana guida la classifica di specialità sui 500 mentre la Valcepina insegue nonostante abbia da recriminare un contatto decisivo negli ultimi metri di questa tappa. Difatti, la nostra azzurra, è caduta all’ultima curva per un contatto con la russa Prosvirnova senza rimediare, comunque, alcuna penalità dalla giuria.
Buone notizie che arrivano anche dalla staffetta femminile che centra l’accesso alla finale A di domenica 12 novembre. Il quartetto azzurro composto da Fontana, Valcepina, Peretti e Maffei ha chiuso la propria semifinale con il secondo posto assicurandosi la partecipazione all’ultima gara di domani.