[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Una giornata senza soddisfazioni per gli azzurri del fondo nella sprint in tecnica libera di Coppa del Mondo maschile in programma a Davos, in Svizzera. Federico Pellegrino, promosso dalle qualificazioni con il terzo tempo, è rimasto escluso nei quarti, in una batteria che visto passare in semifinale il francese Richard Jouve e il norvegese Haavard Solaas Taugboel. Seconda uscita di fila ai quarti di finale per il portacolori azzurro. La finale è stata dominata dal grande favorito alla vigilia e primo in qualificazione Johannes Hosflot Klaebo che ha dato 0.87 al russo Sergey Ustiugov e 1.23 al francese Jouve.
Non è andata meglio in campo femminile, con Greta Laurent che è terminata ultima nella propria semifinale, complice una caduta. La 29enne piemontese è riuscita a qualificarsi tra le migliori 12 grazie a uno dei due migliori tempi delle lucky loser. Caterina Ganz invece non è riuscita a passare i quarti di finale, terminando terza la batteria che ha premiato con la semifinale Rosie Brennan e Anamarija Lampic. La finale è stata vinta dalla dominatrice della specialità , la svedese Maja Dahlqvist, che ha preceduto di 0.34 la svizzera Nadine Faehndrich e di 0.74 la slovena Lampic.
Da rimarcare come i due giustizieri degli azzurri siano terminati sul podio di giornata. Per quanto riguarda Klaebo 26ª vittoria nella specialità , tecnica libera o classica non fa differenza. Per Dahlqvist invece, quarta vittoria nella specialità , di cui 3 arrivate in questa stagione.
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]