[the_ad id=”10725″]
Un inizio zoppicante. È ciò che rischia Federico Pellegrino, detentore della Coppa del Mondo sprint di sci di fondo. L’atleta azzurro, infatti, si è infortunato durante il raduno di Davos, in Svizzera, che sta preparando la nazionale al debutto stagionale del 26-27 novembre. Il responso dei medici parla di leggero stiramento all’adduttore lungo della coscia sinistra, infortunio che costringerà Pellegrino a qualche giorno di fisioterapia e di lavoro in palestra e in piscina.
Lo sprinter aveva già abbandonato la Svizzera immediatamente dopo l’infortunio (i suoi compagni continueranno ad allenarsi fino al 12 novembre) e si era recato a Milano per gli accertamenti di rito. La Federazione, comunque, ha lasciato trasparire un certo ottimismo circa il rapido recupero della sua punta di diamante.
Lo staff medico, infatti, conta di rimettere in forma Pellegrino già per il debutto in Coppa a Ruka (sprint e 15 chilometri a tecnica classica). Un fastidioso incidente di percorso che, tuttavia, potrebbe innervosire Pellegrino, attualmente alla ricerca della migliore condizione per affrontare al meglio le prime gare della stagione.