Tre nel maschile e quattro nel femminile. L’Italia porta sette azzurri ai quarti di finale delle gare sprint ai Mondiali di Oberstdorf 2021 di sci di fondo. Le finali sulla neve bavarese si disputeranno a partire dalle 11.30 e potranno essere seguite LIVE con la diretta scritta di Sportface.it.
UOMINI – Federico Pellegrino chiude la sua qualificazione con il terzo tempo in 3’05”47, dietro ai norvegesi Erik Valnes e Johaness Klaebo (miglior tempo). Qualificati senza problemi ai quarti anche Maicol Rastelli (21° dopo un giallo sul suo tempo) e Francesco De Fabiani, 24° tempo complessivo. Fuori il giovane Simone Mocellini.
DONNE – Nel femminile il miglior tempo di qualificazione è della svedese Johanna Hagstroem, che ha completato la prova in 2’39”33 davanti alla norvegese Falla e alla finlandese Matintalo. La migliore delle azzurre è Greta Laurent, 18° tempo di qualificazione a 7”76 dal miglior tempo. Anche le altre azzurre strappano il pass per le finali, seppur con qualche patema in più: Lucia Scardoni (28^), Caterina Ganz (29^) e Nicole Monsorno (30^) occupano gli ultimi tre posti disponibili.