[the_ad id=”10725″]
Johannes Klaebo vince anche la 15 km ad inseguimento. Il giovane astro nascente dell sci di fondo norvegese completa la sua tripletta a Ruka, gestendo la gara con molta intelligenza: prima prova a mantenere il suo ampio vantaggio iniziale ma, accortosi del recupero degli avversari, ha centellinato lo sforzo e al momento giusto è andato a piazzare l’ennesima zampata di questo suo inizio di Coppa del Mondo. Sul traguardo ha preceduto il connazionale Martin Sundby, dietro di appena 4 decimi. Terzo posto per Alexander Bolshunov, mentre quarto è il canadese Alex Harvey a 1,6 secondi dalla vetta.
Quinta posizione per il secondo russo Alexey Chervotkin a 6,2 secondi, sesto il finlandese Ilvo Niskanen a 7,2, settimo il norvegese Didrik Toenseth a 8,1, che al fotofinish risulta davanti al francese Maurice Manificat e al quarto norvegese, nei primi nove, Hans Christer Holund, mentre decimo è lo svedese Calle Halfvarsson, a 10,7 secondi da Klaebo.
21° Federico Pellegrino a quasi un minuto dopo un’ottima prova, ma nel finale ha un po’ rallentato il ritmo. 36° Giandomenico Salvadori a 2’23”, 52° Dietmar Noeckler ad oltre tre minuti, 66° Maicol Rastelli ad oltre sei.