[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
C’è grande entusiasmo in casa Italia dopo la storica medaglia di bronzo ottenuta dagli azzurri nel team event ai Mondiali di sci alpino in corso ad Are, in Svezia.
Simon Maurberger al termine della gara non nasconde tutta la sua gioia per il terzo posto: “Sono contentissimo della medaglia, devo ancora realizzare quello che è successo, secondo me lo farò nei prossimi giorni. Ci abbiamo creduto fino all’ultimo e ci abbiamo messo sempre l’anima”.
“È una giornata indimenticabile. Sono stato molto concentrato nelle mie manche, quando vedevo gli avversari accanto mi dicevo di tirare fuori tutto quello che avevo. È stata davvero – conclude Mauerberger – una performance buona, direi impeccabile. Voglio ringraziare tutti, lo staff e la mia famiglia per il sostegno“.
Irene Curtoni, nonostante qualche difficoltà di troppo nella gara odierna, si gode il podio: “Ho sempre creduto molto in questa disciplina, tante volte ho tirato la squadra per ottenere un bel risultato, oggi per assurdo, proprio nel giorno in cui potevo dare un po’ meno del mio solito per varie ragioni, la squadra ha aiutato me a guadagnare una medaglia che pesa tanto.
Non manca una menzione d’onore per i compagni di squadra: “Sono molto determinati, li vedo lucidi nel cercare di fare le cose giuste e nel sapere cosa vogliono. Mi piacciono molto, sono davvero felice che Lara Della Mea inizi a venire con noi, ce n’era bisogno. Sicuramente ha tanta strada davanti”.