A che ora e come seguire il Super-G maschile di Wengen 2024, appuntamento valevole per la Coppa del Mondo di sci alpino. Sono otto gli azzurri scelti per la seconda gara veloce sulla mitica pista Lauberhorn: Benjamin Jacques Alliod, Guglielmo Bosca, Mattia Casse, Christof Innerhofer, Nicolò Molteni, Dominik Paris, Florian Schieder e Pietro Zazzi. L’uomo da battere è sempre lo svizzero Marco Odermatt, reduce dalla prima vittoria della carriera in discesa sul massimo circuito.
Dietro di lui, però, sono agguerriti il francese Cyprien Sarrazin, il norvegese Aleksander Aaamodt Kilde, i canadesi James Crawford e Alexander Cameron, gli austriaci Vincent Kriechmayr e Daniel Hemetsberger, il connazionale Niels Hintermann e gli statunitensi Bryce Bennett e Ryan Cochran Siegle. L’Italia, dal canto suo, si presenta all’appuntamento con buone sensazioni e punta soprattutto su Schieder, Paris e Casse, tutti e tre arrivati abbondantemente in top ten nella discesa inaugurale del fine settimana sulla neve svizzera.
START LIST E PETTORALI DI PARTENZA
CALENDARIO E TAPPE DELLA STAGIONE 2023/2024
Il Super-G maschile di Wengen 2024 è in programma per la giornata di oggi (venerdì 12 gennaio), con inizio fissato a partire dalle ore 12.30. La diretta televisiva è affidata a Eurosport 1 HD (canale 210 di Sky) e a Rai Sport HD (canale 58 del digitale terrestre). Prevista anche una diretta streaming attraverso le piattaforme di riferimento Discovery +, Sky Go, NOW, DAZN e (gratuitamente) Rai Play. In alternativa, anche Sportface.it seguirà la gara, fornendo ai propri lettori aggiornamenti in tempo reale, news, approfondimenti, highlights e le parole di tutti i principali protagonisti.