Dominic Paris e Mattia Casse hanno ottenuto rispettivamente il quinto e il quindicesimo posto nel Super-G maschile di Val Gardena 2019. La vittoria è invece andata all’austriaco Vincent Kriechmayr, ma la gara è stata tuttavia condizionata dalle costanti interruzioni: il tutto è iniziato con qualche minuto di ritardo rispetto all’orario previsto, poi bisogna aggiungere una lunga pausa con l’interruzione dopo le prime quattro discese a causa della nebbia troppo fitta che impediva la visibilità sul tracciato. Alla ripresa è stato il turno di Dominik con il pettorale numero 5 (quinto anche al termine della gara con un crono di 1:14.20) e per un po’ la gara è proseguita. Interruzione attuata nuovamente prima della discesa di Mattia Casse: la gara è ripresa solo per far scendere l’azzurro in condizioni tutt’altro che ottimali. Di seguito le dichiarazioni dei due gigantisti azzurri:
DOMINIK PARIS – “L’interruzione non ha aiutato, si è visto poi successivamente come la pista era più veloce. Qui in Val Gardena non sono mai fortunato. La neve era un po’ diversa rispetto a ieri tra nebbia e acqua. Ho provato a mettere tutto me stesso e penso di aver fatto una bella gara. Domani spero di essere più fortunato”.
MATTIA CASSE – “Ho trovato una buona neve, non era segnata. C’è stato qualche stop di troppo ma funziona così. Sto cercando di attaccare sempre di più senza esagerare e prima o poi arriverà anche la mia gara. Il distacco non è molto ampio dalla vetta ma la posizione non è certo delle più belle. La nebbia? Non cerco scuse, ho comunque cercato di attaccare”.