“Sono contentissima, finalmente riceverò una coppa sul podio”. Questa tutta l’emozione di Federica Brignone, vincitrice della Coppa del mondo di super-G, al termine della gara a Lenzerheide, chiusa al nono posto. La valdostana aveva già vinto la sfera di cristallo generale nel 2020 e le coppe di specialità in gigante (2020) e combinata (2019 e 2020), ma i trofei gli erano stati consegnati senza cerimonie a causa della pandemia. “È stata una grande sfida, Elena ha fatto una grande stagione ma oggi per cercare di recuperare è andata a tutta ed è uscita. Io non ho fatto una bella gara, ho sbagliato ovunque. Mi dispiace, perché mi sarebbe piaciuto fare bene qui con questa atmosfera”.
“E’ stata la mia stagione migliore di sempre, però la Coppa del mondo generale è di un livello superiore”, ha aggiunto ai microfoni di RaiSport. “C’è posto per tante campionesse, chi va forte va forte e vince, ognuno ha i suoi alti e bassi ma ognuno ha la sua possibilità di vincere”.
Infine, l’azzurra ha raccontato l’incontro con Roger Federer. “Una delle emozioni più grandi incontrarlo, è il mio idolo da sempre: gli ho chiesto una foto e lui era dispiaciuto del fatto che probabilmente oggi riceverà più richieste di fare foto rispetto a noi”, ha chiuso con un sorriso l’azzurra.