Inedita situazione questo pomeriggio e questa sera per quanto riguarda lo slalom gigante in programma a Schladming. Si tratta infatti di uno dei pochissimi casi nella storia in cui la Rai, che detiene i diritti tv in chiaro, non trasmetterà in diretta e nemmeno in differita la gara in Austria, ecco la motivazione ufficiale. A fornirla è Valerio Iafrate di Rai Sport, che su Twitter ha spiegato che essendo questo appuntamento un recupero di un’altra gara, e dunque non inserito inizialmente nel pacchetto dei diritti tv, sarebbe stato necessario acquistare a parte l’evento.
La richiesta economica degli organizzatori è stata ritenuta eccessiva dall’azienda, e così la gara non è stata acquistata e non sarà visibile sui canali del servizio pubblico. Sarà trasmessa, invece, su Eurosport in pay, prima manche alle 17.45 su Eurosport 2 e seconda manche alle 20.45 su Eurosport (visibili in tv nel bouquet di Sky), con streaming anche su Eurosport Player e Sky Go, oltre che sull’app di Dazn.
Update: trattandosi di recupero di una gara saltata, il gigante odierno di #Schladming non è compreso nell’accordo per la trasmissione tv delle gare, e la richiesta economica degli organizzatori non è compatibile con l’offerta Rai. Pertanto, a malincuore, niente diretta. https://t.co/UBHHlEw1NA
— Valerio Iafrate (@ValerioIafrate) January 25, 2023