[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Petra Vlhova davanti a tutte. Nella prima manche dello slalom di Lienz, ultima gara della Coppa del Mondo femminile di sci alpino 2021/2022, la slovacca si porta a casa la prima parte di gara con grande naturalezza e con pochi errori. Ma occhio alla svizzera Michelle Gisin, scesa con il pettorale numero uno, che dista solamente otto centesimi dalla slovacca e può essere l’avversaria numero uno in vista della seconda manche. Al terzo posto c’è l’austriaca Katherina Liensberger che paga ventisette centesimi ed è in lizza per un posto nel podio, quarta la promettente svizzera Camille Rast.
SEGUI IL LIVE DELLA PRIMA E DELLA SECONDA MANCHE
LA CLASSIFICA DI COPPA DEL MONDO AGGIORNATA
Per quanto riguarda le italiane bella prestazione di Federica Brignone: la valdostana, scesa con il pettorale numero trentuno, riesce a far la differenza anche con un pettorale alto e contiene il distacco a meno di un secondo piazzandosi in dodicesima posizione e punta ad un piazzamento per raccogliere punti pesanti anche in ottica generale. “Sono due giorni che ci sono condizioni molto belle, sarà una gara molto vicina e chi riuscirà a fare la differenza potrà fare un bel salto nella seconda manche – ha commentato a caldo l’azzurra ai microfoni Fisi – Ho sciato molto libera, sono molto contenta, è stata una bella prima manche e nella seconda cercherò di dare il massimo. I distacchi sono minimi, può succedere di tutto: si può fare il colpaccio o anche perdere tanto”.
Non bene Lara Dalla Mea e Marta Rossetti, due prove opache che non le consentono di qualificarsi per la seconda parte di gara. Eliminate anche tutte le altre italiane in pista: Anita Gulli, Sophie Mathiou e Vera Tschurschenthaler. Seconda e decisiva manche che andrà in scena per le ore 13:00 con la Vlhova che punta al bottino pieno per accorciare in classifica generale e sfruttare l’assenza forzata di Mikaela Shiffrin.
LA CLASSIFICA DELLA PRIMA MANCHE
1 Petra Vlhova (SVK) 51.53
2 Michelle Gisin (SUI) +0.08
3 Katharina Liensberger (AUT) +0.27
4 Camille Rast (SUI) +0.53
5 Mina Fuerst Holtmann (NOR) +0.58
6 Erin Mielzynski (CAN) +0.68
7 Laurence St-Germain (CAN) +0.77
8 Elsa Fermbaeck (SWE) +0.82
9 Anna Swenn Larsson (SWE) +0.84
10 Wendy Holdener (SUI) +0.98
12 Federica Brignone +0.99
ELIMINATE
Lara Della Mea +2.08
Vera Tschurschenthaler+2.35
Anita Gulli +2.63
Marta Rossetti +3.52
Sophie Mathiou NDF
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]