[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
“C’è stato poco tempo per smaltire il tutto tra una gara e l’altra. Sarà una situazione nuova, ci saranno aspettative alte, ma io cerco di non mettermi pressione e di sciare solido e di fare la mia gara, poi arriverà il risultato“. Alex Vinatzer prova a dare continuità al terzo posto nello slalom di Zagabria. L’altoatesino, al primo podio in Coppa del Mondo, sarà impegnato mercoledì sera nello slalom in notturna a Madonna di Campiglio.
“Non cercherò subito il podio, proverò a fare due manche solide e vediamo come andrà – ha affermato Vinatzer ai microfoni della Fisi. La pista di Campiglio? Non ho l’esperienza di Manni (Moelgg, ndr), però secondo me si può partire abbastanza forte, e spingere fino all’entrata del muro nonostante la tracciatura sia abbastanza stretta. Bisogna fare attenzione primi due dossetti. Bisogna fare bene l’entrata del muro che ti dà il ritmo, e avere un buono slancio nell’ultimo piano”.
“L’obiettivo stagionale era entrare nei primi quindici della start list – ha concluso l’azzurro -. Sto già partendo a ridosso dei quindici, quindi magari riuscirò a raggiungere il mio obiettivo prima del previsto. Potrei puntare ai primi sette, ma vedremo come andranno le prossime gare”.
[the_ad id=”668943″]
Molto motivato anche Simon Maurberger, che ha raggiunto il decimo posto in Croazia: “E’ una gara in casa, quindi cercherò di fare bene come i miei colleghi. Siamo carichi. La top 10 è stato un bel passo in avanti. Sono riuscito a sciare come stavo facendo da tanto in allenamento. Secondo me c’è ancora tanto da lavorare, ma sono contento di essere a questo punto. La pista di Campiglio l’ho fatta per la prima volta l’anno scorso e penso di averla interpretata abbastanza bene. E’ una pista dove bisogna attaccare dalla prima all’ultima porta, perché non ti perdona niente e i distacchi sono abbastanza vicini”.
[the_ad id=”676180″]