“Quest’anno il pendio è molto facile, non ci sono difficoltà tecniche e anche la parte bassa è stata raddrizzata parecchio. Ci sono comunque dei bei curvoni da tirare”. Così Federica Brignone commenta la seconda prova cronometrata della discesa femminile di Val d’Isère, in programma domani e valida per la Coppa del Mondo 2021/2022 di sci alpino. “Io sono migliorata molto nella parte di scorrimento, il secondo allenamento è già andato meglio rispetto al giorno precedente dove ero veramente piantata. Spero di andare ancora meglio in gara e sistemare le parti che non mi sono andate benissimo in questi due giorni“.
Queste, invece, le parole di Elena Curtoni: “E’ una pista più facile rispetto agli altri anni. Mi è sempre piaciuta, forse la digerisco meglio rispetto ad altre località. Mi sento sicura e attiva sullo sci, devo solo riuscire a spingere anche in discesa. Il secondo posto di St. Moritz mi ha dato una grande fiducia in me stessa, sono sicura di avere delle belle chances anche in queste due gare”.
“Uso queste prove per riavvicinarmi alla velocità– dichiara Marta Bassino– perchè non ne ho fatta tantissima quest’anno. Disputerò sia la discesa che il supergigante, le condizioni sembrano veramente ottimali per spingere al massimo”.