[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Riccardo Tonetti è il migliore degli azzurri nella manche di slalom nella combinata maschile di Wengen 2019 con un ottavo posto. “Sono molto contento del risultato, mi dispiace un po’ per lo slalom perché si poteva fare sicuramente meglio, in discesa sono rimasto sui tempi dei migliori: fossi stato più vicino nella prima manche avrei potuto giocarmela meglio – ha dichiarato lo sciatore azzurro che prosegue – E’ un buon ottavo posto e sono fiducioso per lo slalom di domenica. Per 13 centesimi non sono sesto, che significava andare giù in piazza a fare la sfilata davanti alla gente, non mi sarebbe per niente dispiaciuto. La velocità mi è sempre piaciuta, sono contento anche dei nuovi materiali, questa combinata mi dà fiducia in vista dei Mondiali”.
Fuori dalla top-10 invece Christof Innerhofer: “Ho sciato discretamente fino a tre quarti nello slalom, poi in fondo non ho cambiato marcia e ho beccato qualche decimo di troppo – ha commentato – In discesa non sono andato bene, le condizioni erano diverse rispetto al giorno prima e ho fatto fatica a uscire dalla curva. Speravo di poter fare meglio e potermi adattare meglio, ma non ce l’ho fatta. Devo migliorare”.
Non ha completato la sua prova, al contrario, Dominik Paris: “In slalom ci ho provato e non ero partito nemmeno male, poi ho perduto il ritmo e sul muro finale sono uscito. Ovviamente il mio vero obiettivo è la discesa di sabato”.