[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Continuano a tenere banco gli infortuni nel mondo dello sci alpino. Dopo l’infortunio occorso la scorsa settimana all’austriaco Roland Leitinger (rottura del crociato ndr), adesso è il turno del francese Adrien Théaux. Il 37enne nativo di Tarbes è stato sottoposto ad un intervento chirurgico per risolvere le fratture di gomito sinistro, tibia e caviglia destra, provocate da una caduta in allenamento negli Stati Uniti.
Secondo quanto si apprende dalla Federazione francese di sci (FFS ndr), il velocista, bronzo in superg ai Mondiali di Vail/Beaver Creek nel 2015, si è schiantato in una prova di superg a Copper Mountain, in Colorado. Il team afferma che l’operazione è avvenuta con successo a Vail nella serata di lunedì 15 novembre e lo sciatore tornerà presto in Francia.
Questo infortunio priverà Théaux di disputare l’intera stagione, e di partecipare ai suoi ultimi Giochi Olimpici, data l’età. In carriera ha vinto anche tre gare nel circuito della Coppa del Mondo, tutte in discesa libera. Ha partecipato inoltre a tre Olimpiadi e a sette edizioni dei Mondiali.
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]