Una carriera che rischia di terminare nel modo peggiore. Patrick Thaler, ormai prossimo ai 39 anni, è stato sottoposto a risonanza magnetica, dopo la dolorosa uscita di pista di ieri nella seconda manche dello slalom di Schladming. Gli accertamenti hanno evidenziato una lesione al legamento collaterale mediale del ginocchio destro. Una diagnosi che, se confermata, comporterebbe la fine della stagione per l’azzurro e la rinuncia al Mondiale di St. Moritz.
Domani, lo slalomista di Bolzano sarà sottoposto a un’ulteriore visita con i medici della Fisi. Thaler aveva inforcato a Schladming e aveva subito una torsione innaturale del ginocchio. L’azzurro si stava giocando il posto con Tommaso Sala e Giuliano Razzoli per quello che avrebbe dovuto essere l’ultimo Mondiale della carriera.
Thaler, tre terzi posti in Coppa del Mondo in carriera, quest’anno stava tornando ad alti livelli dopo un titubante inizio di stagione. Il nono posto di Madonna di Campiglio è stato il miglior risultato stagionale, mentre nell’ultimo slalom portato a termine – quello di Adelboden – si è piazzato in 17ª posizione.