[the_ad id=”10725″]
Altro podio azzurro ad Aspen dove si stanno svolgendo le finali della Coppa del Mondo di sci alpino e dove Dominik Paris conquista quello che è il 4° podio in questi due giorni di gare. Il velocista azzurro conferma l’ottima condizione di forma chiudendo al secondo posto dietro ad Hannes Reichelt che porta a casa la vittoria e consolida il terzo posto nella classifica di specialità che era insediato proprio dall’azzurro e dal compagno di squadra Peter Fill. Completano il podio lo svizzero Mauro Caviezel, che riesce a fare una gara attenta soprattutto dal muro fino al traguardo, e il norvegese Kilde che conferma la sua forza in superG.
La coppa di specialità viene alzata da Kjetil Jansrud che aveva già conquistato il titolo nell’ultima tappa di Coppa del Mondo visto l’enorme vantaggio nei confronti degli avversari e chiude nella gara odierna a 8 decimi da Reichelt che gli valgono il 9° posto. Secondo nella classifica della “coppetta” Aleksander Aamodt Kilde che chiude l’ultima gara della stagione sul podio a 33 centesimi dal vincitore.
Fill chiude al 7° posto con 55 centesimi di ritardo dal primo, con l’azzurro che dopo il secondo posto di ieri e la vittoria nella coppa di specialità di discesa non si è accontentato e ha spinto al massimo ad ogni porta ma chi gli è andato davanti è riuscito ad essere più scorrevole soprattutto sul muro e su questa neve più compatta rispetto a molte piste affrontate negli ultimi tempi dagli atleti.
Come per la gara femminile sono state diverse le uscite di questo superG in cui ben 7 atleti su 25 non hanno concluso la prova su un tracciato che era impegnativo perchè molto tecnico in alcuni punti e con diversi uomini come Guay, Feuz e Mayer che non sono riusciti a stare dentro al tracciato.
Hanno partecipato a questa gara anche Pinturault e Hirscher che si sono sempre sfidati nelle gare tecniche ma sono riusicti a qualificarsi alla finale anche in questa specialità e sono arrivati rispettivamente 10° e 11° al traguardo con il francese che ha preceduto di 6 centesimi l’austriaco con un distacco dal vincitore intorno al secondo.
RIVIVI IL LIVE DELLA GARA SU SPORTFACE.IT