Le dichiarazioni di Dominik Paris dopo il secondo posto nel superG di Aspen valevole per le finali dei Coppa del Mondo di sci alpino sono piene di soddisfazione di questi due giorni in cui si è sentito bene sulla neve e in cui ha potuto mettere in mostra tutte le sue caratteristiche.
“E’ andata bene. C’era tanta voglia di spingere e di fare il risultato”. L’azzurro aveva già detto nella giornata di mercoledì dopo la discesa che voleva provare a fare bene anche nell’altra specialità veloce e soprattutto voleva regalarsi una grande soddisfazione anche sulla neve statunitense e su un tracciato particolarmente tecnico che bene si adattava al suo modo di affrontare le gare.
Paris ha voluto andare giù a tutta senza pensare troppo a risultati e classifiche, dove comunque è nella top4 anche in questa specialità: “Ho provato al massimo. E’ andato tutto abbastanza bene”.
Qualche piccola imprecisione che però gli ha impedito di conquistare la vittoria dopo quella in discesa: “In qualche piccolo passaggio forse ho lasciato qualche decimo, ma un secondo posto in superG a fine stagione mi rende veramente felice”. Incredibile il bilancio in queste due giornate ad Aspen: “E il bilancio di queste due giornate è il massimo”.