[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Dominik Paris scrive la storia dello sci alpino italiano, e si impone anche nel super-G di Bormio, tappa valida per la Coppa del Mondo 2018-19. Una doppietta clamorosa per l’altoatesino dopo il successo di ieri nello slalom gigante davanti a Innerhofer. Innerhofer che oggi non è riuscito a terminare la propria gara, uscendo di pista a metà tracciato. Seconda posizione per Matthias Mayer, appena un centesimo dietro al classe 89′ azzurro. Completa il podio il norvegese Kilde con 46 centesimi di distacco al traguardo.
PARIS DA SOGNO – Una vera e propria impresa siglata dal fenomeno azzurro, che si concede il bis nella giornata di sabato 29 dicembre. Altra prova impeccabile su un tracciato a lui piuttosto congeniale come dimostrano anche i buoni piazzamenti degli scorsi anni. E quest’oggi il successo è arrivato per un soffio, per solo un centesimo. Beffa per Mayer che già pregustava la vittoria dopo 15 pettorali. Poi la magia di Paris che chiude il 2018 nel migliore dei modi.
GLI AZZURRI, MALE SVINDAL E JANSRUD – Per quanto riguarda gli altri due azzurri nei 30, ovvero Innerhofer e Buzzi, c’è un pizzico di rammarico. Il primo, dopo il podio di ieri, aveva voglia di ripetersi ma un’inforcata a metà tracciato è stata fatale. Per il giovane ventiquattrenne Buzzi invece una prova discreta, ma non eccezionale. Altri punti importanti in vista del proseguo della stagione. Male Svindal e Jansrud: il primo con un distacco di quasi due secondi dalla testa mentre il secondo non è riuscito a terminare la gara. La Norvegia si salva con Kilde che conquista l’ultimo gradino del podio.
La classifica finale:
- Paris
- Mayer +0.01
- Kilde +0.46
- Kriechmayr +0.50
- Feuz +0.66
- Franz +0.80
- Sejersted +0.94
- Clarey +1.20
- M.Caviezel +1.23
- Ferstl +1.34
16. Buzzi +2.36
Innerhofer DNF