[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Al via la coppa del mondo di sci alpino con la tappa di Solden 2018. In conferenza stampa hanno parlato gli atleti azzurri De Aliprandini, Moelgg, Tonetti e Nani. Luca De Aliprandini ha parlato con molta schiettezza della delusione alle scorse olimpiadi di Pyeongchang (una caduta lo ha messo fuori gioco) ed è carico per il pronto riscatto: “Ogni tanto penso ancora alla gara olimpica, però devo trasformare quella delusione in carica positiva. Il livello è alto, non si può sbagliare e vediamo cosa verrà fuori”.
Manfred Moelgg si è focalizzato sull’assenza della sorella Manuela dalle gare dopo il recente ritiro: “Mi fa un po’ strano non cominciare la stagione con mia sorella Manu, ma lei mi è sempre vicina e mi dà consigli importanti. Purtroppo mi sono fatto male all’adduttore nel penultimo giorno di allenamento a Ushuaia e una volta tornato in Europa ho avuto una ricaduta, per cui mi manca qualche giorno di allenamento, ma sto recuperando e punto a fare un buon piazzamento”.
Riccardo Tonetti sa già a chi dedicare un eventuale piazzamento importante: “Siamo un po’ alla stagione della verità . Quest’estate nella squadra sono cambiate tante cose, si respira un bel clima, però ciò che conta è il responso sul campo. La recente paternità mi ha dato ulteriore carica”. Roberto Nani ha intenzione di non recitare il ruolo del comprimario: “Sölden è una pista che mi piace, qui sfiorai il podio qualche anno fa e poi non sono più riuscito a ripetermi, credo di essere sulla strada del recupero e cerco conferme”.