Sci Alpino

Sci alpino, Sofia Goggia: “Vivo un momento fantastico, ma oggi potevo vincere”

Sofia Goggia - Foto Marco Trovati - Pentaphoto

“Oggi sono partita completamente libera di testa, credo che nessuna abbia meno pressione di me in questo momento. Ho fatto qualche errore, ma sono contenta della mia presenza sugli sci. Quando ho tagliato il traguardo e ho visto il vantaggio di ottantasei centesimi ho pensato che avrei potuto anche vincere. Poi non è andata così, ma va più che bene. Mi tengo il secondo posto che è molto importante, perché è un’ulteriore conferma dopo il podio di Killington. Poi arrivare sul podio in casa, davanti a tutto questo pubblico è davvero fantastico”. Lo ha dichiarato una raggiante Sofia Goggia dopo il secondo posto raggiunto nel gigante di Sestriere, l’azzurra sta continuando a raggiungere risultati straordinari che l’hanno proiettata al terzo posto nella classifica generale dietro solamente a Mikaela Shiffrin e a Lara Gut.

Un pensiero generale sulla squadra italiana: “Penso che dobbiamo riuscire a far diventare la potenzialità di salire sul podio di frequente uno standard, per tutta la squadra, perché siamo la squadra più forte al mondo. Dobbiamo lavorare e alzare l’asticella per ottenere sempre più risultati”.

Infine la Goggia non vuole pensare a lungo termine, ma solo godersi il momento: “Sto vivendo un momento fantastico, nella mia vita gira tutto bene. Ho tutto. Però non voglio pensare a lungo termine, non so neppure cosa farò domani. Voglio continuare a vivere le gare una alla volta, così come le giornate di allenamento, e continuare a mantenere questa centralità che mi fa stare bene e rendere al massimo in gara”.

SportFace