Sofia Goggia ritrova il podio e sorriso. Dopo quattro gare senza punti, l’azzurra si piazza seconda a soli 16 centesimi dalla prima vittoria in carriera: “Anche oggi pensavo di avere la possibilità di vincere, mi sembrava l’occasione giusta perché dovevamo festeggiare l’ultima gara di una campionessa come Tina Maze che è sempre stata il mio punto di riferimento in pista e mi ha ispirato in questi anni – ha detto nel parterre della pista Pohorje 2 di Maribor – Non ce l’ho fatta di un nulla ma sono ugualmente contenta di essere nuovamente sul podio peccato, chiudo un periodo che in termini di piazzamenti non mi ha regalato granché, tuttavia sono sempre rimasta positiva perché sapevo che la condizione era ottima e i tempi nonostante le uscite erano buoni”.
“Il fatto di non avere ancora vinto una gara non mi condiziona per nulla – continua la bergamasca – dopo tutti gli infortuni di cui sono rimasta vittima è l’ultimo dei miei pensieri, adesso penso solo a rimanere lì, concentrata sulla mia sciata e a tirare le curve giuste, pronta ad aspettare il mio turno e sono sicura che continuando in questo modo arriverà molto presto. La dedica del secondo posto a chi va? Naturalmente a Tina Maze!”.
Ecco il resoconto della sua gara:
http://www.sportface.it/sport-invernali/sci-alpino-maribor-ancora-podio-per-goggia-seconda-worley-shiffrin-bassino-brignone-moelgg/119997