[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Ufficialmente cancellato lo slalom maschile di Yuzawa Naeba 2020, tappa maschile della Coppa del Mondo 2019/2020 di sci alpino. Le condizioni meteo in Giappone non permettono il regolare svolgimento della gara: troppo vento e neve costringono gli organizzatori ad annullarla.
“Abbiamo cercato una finestra di meteo favorevole, ma non l’abbiamo mai trovata abbastanza stabile”, ha dichiarato il chief race director Markus Waldner, per cui non sarà facile trovare una data in cui recuperare l’appuntamento odierno. Anche nel gigante vinto ieri da Zubcic le avverse condizioni hanno indirizzato la gara. Quest’oggi non si è voluti andare oltre le 4:15 orario italiano per l’inizio della prima manche.
La tappa nipponica va in archivio e lascia Aleksander Aamodt Kilde al comando della classifica generale con 1022 punti. Alle sue spalle il connazionale Henrik Kristoffersen con 948 punti, davanti al polivalente francese Alexis Pinturault (898) il quale potrebbe presto accorciare grazie alla combinata maschile di venerdì 28 febbraio a Hinterstoder. Il weekend austriaco presenta anche un Super-G e uno slalom gigante, andandoci a rivelare qualcosa in più ai vertici delle graduatorie delle varie discipline, oltre che per l’intensa lotta alla Sfera di Cristallo.
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]