[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Mikaela Shiffrin conquista la vetta della classifica tempi dopo la prima manche dello slalom femminile di Flachau, tappa valevole per la Coppa del Mondo 2018-19 di sci alpino. È la statunitense a portarsi avanti dopo la prima parte di gara in Austria con un crono di 56.14, seguono la svedese Anna Swenn Larsson (+0.27) e la slovacca Petra Vlhova (+0.31). Chiara Costazza è la migliore delle azzurre con il decimo tempo di manche a oltre due secondi di distacco da Shiffrin, assente Irene Curtoni per lombalgia acuta.
SHIFFRIN SUBITO IN TESTA – Alla ricerca della quarta vittoria personale sulla pista di Flachau, Mikaela colpisce immediatamente nella manche facendo la differenza su un tracciato non in perfette condizioni. Sono 27 i centesimi di vantaggio per la statunitense ai danni della concorrenza con Swenn Larsson prima inseguitrice. Ma attenzione a Vlhova che con caparbietà, nonostante l’influenza, è scesa in pista e si è piazzata a soli 31 centesimi di ritardo dalla leader della classifica generale.
LE AZZURRE – Poco più di due secondi di distacco dalla vetta per Costazza, la prima delle azzurre con il decimo tempo. Qualche errore di troppo nella parte iniziale, poi una solida prestazione nel tratto finale: circa mezzo secondo di ritardo da Geiger da limare durante il corso della seconda manche. Niente da fare per Curtoni, forfait annunciato a seguito di una lombalgia acuta contratta durante la giornata di lunedì. Tra le eliminate Marta Rossetti, Michela Azzola, Anita Gulli e Lara Della Mea, quest’ultima out per un’inforcata.
Slalom Flachau 2018 – La classifica dopo la prima manche
- Mikaela Shiffrin (USA) 56.14
- Anna Swenn Larsson (SWE) +0.27
- Petra Vlhova (SVK) +0.31
- Katharina Liensberger (AUT) +0.54
- Frida Hansdotter (SWE) +0.64
- Wendy Holdener (SUI) +1.02
- Bernadette Schild (AUT) +1.20
- Michelle Gisin (SUI) +1.47
- Christina Geiger (GER) +1.66
- Chiara Costazza (ITA) +2.19
49. Marta Rossetti (ITA) +6.97
52. Michela Azzola (ITA) +7.54
54. Anita Gulli (ITA) +8.37
DNF Lara Della Mea (ITA)
DNS Irene Curtoni (ITA)