[the_ad id=”10725″]
“Ogni giorno si riparte da zero. Ho archiviato le Olimpiadi, l’oro della discesa rimarrà lì per sempre, ma si vive anche per le esperienze che ancora non si sono vissute“. Una raggiante Sofia Goggia è pronta ad affrontare il rush finale della Coppa del Mondo 2017-18 dello sci alpino dopo esser tornata dalla gloriosa trasferta olimpica a PyeongChang. Dopo aver conquistato la medaglia d’oro nella discesa alle Olimpiadi Invernali 2018, Goggia tornerà sulla neve a Crans-Montana dove sabato 3 marzo, alle ore 10:30, affronterà il superG: “Sono tornata dalle vacanze ed ho deciso di isolarmi per rimanere concentrata sugli obiettivi dei prossimi giorni in Coppa del Mondo. Crans Montana? La pista è molto bella, bisogna spingere molto e dipenderà molto dalle condizioni della neve. Quattro giorni di riposo a casa mi hanno permesso di riprendermi, le mie condizioni sono buone“.
Assieme a Sofia, nel superG troveremo anche Federica Brignone, medaglia di bronzo nel gigante femminile ai Giochi Olimpici Invernali: “Torno dalle Olimpiadi soddisfatta, con una medaglia e due buone prove nella velocità . Ho voglia di finire la stagione nel migliore dei modi. Lo scorso anno conquistai un primo ed un secondo posto in combinata e questo è un segnale del fatto che io adoro questo tracciato: è una pista molto tecnica e nel superG bisogna sempre stare sul pezzo“. Qualche dichiarazione alla vigilia anche per Johanna Schnarf che arriverà a Crans Montana con grosse motivazioni: “Nel superG occupo una buona posizione in classifica generale anche se non voglio guardarla troppo perché voglio solamente sciare bene. Mi piacciono le gare svizzere, otto anni fa arrivai seconda anche se eravamo un’altra pista“.
Sarà un week end tutto da vivere con il superG di sabato 3 e la combinata alpina di domenica 4 marzo. Nevica forte a Crans Montana e proprio per questo gli organizzatori hanno deciso di annullare la sciata in pista nella giornata di venerdì. Le previsioni meteorologiche però sono confortanti: ulteriore nevicata nella notte e poi tanto sole con il tempo che dovrebbe migliorare nel pomeriggio di sabato. Entrambe le gare potrete seguire in diretta su Sportface.it attraverso live testuali, approfondimenti e dichiarazioni delle protagoniste.