[the_ad id=”10725″]
Dall’inviato ad Altenmarkt
Non c’erano dubbi sul fatto che sarebbe tornata con la voglia di vincere di sempre, ma sulla tecnica pista di Zauchensee, Lindsey Vonn è riuscita a gestire una giornata difficile per una rientrante da infortunio e chiudere la prima gara stagionale al 13° posto. Per la regina della velocità nello sci alpino al femminile si è trattata di una performance che si dimostra un ottimo punto di partenza con l’obiettivo dichiarato di trovare la miglior condizione per i mondiali di Sankt Moritz.
“Posso dire che è andata davvero bene, mi sono divertita molto e penso di aver sciato bene, anche se ovviamente non al limite. Per me oggi non era importante il risultato ma trovare una buona sciata e anche se io ho sempre molte aspettative per e su di me, date le condizioni di oggi è andata davvero bene”, ha spiegato l’americana a fine gara: “questa volta è stata davvero dura ritornare, perché l’infortunio ha coinvolto anche i nervi e oggi me ne sono resa conto ancora di più, perché era molto freddo e ho faticato anche ad impugnare bene i bastoncini: ho un rituale in partenza e non ho potuto seguirlo con la mia mano destra e sull’ultimo salto a momenti perdevo il bastoncino di nuovo. Forse mi basterà usare degli scaldini per le mani!”
“Penso che oggi sia andata bene, nonostante abbiamo dovuto fare due prove nello stesso giorno: sono riuscita ad adattarmi in fretta e mi sono sentita molto bene fisicamente. Ho faticato un po’ nella gara perché ho trovato la neve molto più veloce e con la luce piatta facevo fatica a vedere i segni sulla pista, però considerando tutto è stato un bel risultato”, ha spiegato la Vonn, trovando anche un momento per fare i complimenti alla compagna di squadra Jacqueline Wiles, terza a fine gare: “sono davvero contenta per lei, è veramente un grande risultato e posso sentirmi anche un po’ fiera perché lei è sponsorizzata dalla mia fondazione. Sono davvero contenta, che bel rientro in Coppa, sciare forte mi rende felice”.
Ascolta Lindsey Vonn after her 1st race back after injury” su Spreaker.