[the_ad id=”445341″]
Dominik Paris è pronto a fare il suo esordio in Coppa del Mondo, quando nel fine settimana sarà impegnato nella discesa di Zermatt/Cervinia. “La condizione di forma è complessivamente buona anche se quando sono rientrato dal Sud America a ottobre ho sciato davvero poco, solo cinque giorni di allenamento causa brutto tempo o mancanza di neve. Questa gara sarà completamente nuova e quindi posso dire poco, nessuno conosce la pista, è un po’ presto ma vediamo come andrà”, ha dichiarato lo sciatore azzurro in un’intervista all’AGI.
“La stagione scorsa effettivamente è stata sotto alle mie aspettative, ho faticato tanto e non sono riuscito a esprimermi come avrei voluto, non ero sicuramente contento – ribadisce l’atleta del Centro Sportivo Carabinieri -. I rivali saranno sempre gli stessi, norvegesi, svizzeri, i giovani canadesi e gli austriaci, e a livello personale voglio riprendermi Bormio e Kitzbuhel che sono le due piste che mi piacciono di più perchè devi essere te stesso dove serve coraggio e saper analizzare i punti chiave”.
L’obiettivo a lungo termine risiede ovviamente nei Giochi di Milano/Cortina 2026: “In quanto alla mia partecipazione olimpica, posso dire che la vedo fattibile. Spostare tutto lo sci alpino delle Olimpiadi a Cortina? Meglio restare a Bormio perché quella è una pista vera, quella di Cortina non è adatta agli uomini”, chiosa Paris.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]